SPIN automotive

Soluzioni, Progetti per l’Innovazione

dell’industria meccanica ed automobilistica

Home Su SERVIZI TECNICI GESTIONE  PRODUZIONE LOGISTICA E MATERIALI PERSONALE E FORMAZIONE

 

Check list di valutazione e selezione del personale tecnico

La competenza del personale tecnico è fondamentale ai fini della qualità dei risultati dei processi aziendali. La valutazione su basi oggettive della competenza del personale tecnico, oltre che sulla base delle conoscenze personali, può essere effettuata con un approccio pragmatico mediante delle check list di valutazione che oggettivano in tal modo il processo di selezione.

SPIN propone alle piccole e medie aziende l’elaborazione delle procedure di selezione del personale tecnico sulla base  delle proprie competenze in ambito tecnico garantendo l’assoluta riservatezza.

 

Corsi 

Obiettivi generali 

La proposta di corso di formazione è strutturata in moduli sia allo scopo di una migliore focalizzazione degli argomenti, che possono essere considerati anche unità a sè stanti, sia per “customizzare” il percorso formativo secondo le necessità professionali e di tempo dei singoli partecipanti.

 Al fine di avere una visione completa delle problematiche gestionali che la figura del responsabile incontra nell’adempimento del proprio incarico è in ogni caso opportuno ed auspicabile un percorso completo.

Corso: Lean Production 

Riorganizzare la produzione in un ottica di lean manufacturing. Quantificare i vantaggi ottenibili con il passaggio ad un’organizzazione di lean production. Impostare il sistema produttivo sulla base di criteri di flessibilità, affidabilità a costi competitivi. Valutare l’impatto organizzativo del cambio di gestione. Progettare unità produttive sulla base dei criteri della lean production. Ridurre il Lead time. Ridurre i costi di magazzino.

 Formazione per il Responsabile della manutenzione

 Valutare il livello di servizio offerto dalla manutenzione e riorganizzare il sistema coerentemente ai bisogni dell’azienda. Quantificare le prestazioni ed i costi del servizio manutenzione. Aumentare il valore aggiunto con politiche di manutenzione integrate. Valutare le politiche di acquisto e di analisi Make or Buy. Valutare e stipulare contratti di Global Service. Adempiere alla normativa vigente in termini di Sicurezza ed Ambiente. Redigere il Budget di Manutenzione. Organizzare il magazzino ricambi. Individuare i criteri di scelta del software per la manutenzione.

 

Formazione per Responsabili del sistema informativo aziendale.

 Avvalendosi di collaborazioni esterne SPIN è in grado di offrire un servizio di formazione “customizzata” sulle esigenze del cliente per la formazione del proprio personale addetto alla gestione del sistema informativo aziendale. 

Tale servizio si avvale dell’apporto di personale certificato Microsoft MCSE con esperienza pluriennale ed internazionale acquisita presso il centro europeo DELL di Montpellier in Francia e esperienza sul territorio italiano in numerose e rilevanti realtà del Nord-Est Italiano

 

 

WebMaster info@erin.it
Ultimo aggiornamento: 11-01-06